riccardo fiorentini

Benvenuto su “Assicurazione Casa Blog”

Mi chiamo Riccardo Fiorentini e sono un consulente assicurativo specializzato nella protezione delle case.

Nel 2007 ho iniziato la mia carriera nel settore assicurativo, composto principalmente da agenti generali con un catalogo prodotti infinito che comprende assicurazioni di tutti i settori: RC auto, casa, azienda, infortuni, vita, malattia, ecc. ecc.

Non essendo un “super uomo”, mi son reso conto di non avere il potere di conoscere tutte le caratteristiche dei prodotti a catalogo, fornire assistenza per qualsiasi tipo di danno e una consulenza specialistica per ogni settore assicurativo.

Certo, fare tutto questo era anche possibile ma sarebbe stato fatto in modo arrangiato e superficiale.

Non era di certo quello che volevo offrire ai nostri clienti…

Sarei stato l’ennesimo venditore di assicurazioni che la mena con: migliore polizza, maggiore qualità, cortesia, servizio, personalizzazione e attenzione per il cliente.

Insomma ci siamo capiti… il classico piazzista.

È per questo che ho scelto di non seguire la strada del ”vendo tutto a tutti” ma quella del “faccio una cosa sola ma la faccio veramente bene”.

Così ho deciso di differenziarmi da tutti gli altri assicuratori specializzandomi nell’assicurazione delle case.

Proprio così. Ti sembrerà strano ma se vuoi assicurare casa da uno specialista, posso dirti con certezza che sono l’unico esperto nell’assicurazione casa che puoi trovare in Italia.  

Sono anche l’autore di questo blog nel quale fornisco una grossa quantità di informazioni (ricavate dalla mia esperienza sul campo) che ti permetteranno di conoscere al meglio il mondo dell’assicurazione casa, evitando di commettere errori che potrebbero costarti davvero caro.

Perché questo blog?

Sono sempre stato del parere che le informazioni importanti non devono essere tenute per sé ma condivise, soprattutto se possono proteggere o migliorare la vita degli altri.

Perciò se sei alla ricerca di informazioni e consigli utili su come assicurare al meglio e più facilmente la tua casa, sei finito sul sito giusto!

Il mercato assicurativo, perdona il mio pessimo francese, è molto “sputtanato”, perciò se stai cercando un’assicurazione sulla casa o comunque desideri una polizza casa migliore rispetto a quella che hai già che non ti convince e non ti soddisfa, ti trovi di fronte a un bel dilemma e probabilmente a domande come queste:

“Qual è la soluzione più adatta a me?” , “Di chi mi posso fidare?” , “Ad un prezzo così basso avrò una polizza valida?” , “E se fosse l’ennesima fregatura?”

Dopo esserti dato una risposta potrai scegliere:

Da una parte troverai l’offerta di assicuratori generalisti che nel loro calderone di prodotti non fanno mai mancare la polizza casa da piazzare al povero malcapitato.

Stiamo parlando di polizze personalizzabili in base alle tue esigenze ma che spesso e volentieri vengono personalizzate in base al tuo portafoglio.

Mi spiego meglio. Se hai le tasche gonfie otterrai una polizza costosa, ricca di garanzie assicurative spinte dalle varie compagnie di assicurazioni che non si preoccupano affatto delle tue REALI esigenze di protezione, ma soltanto di aumentare gli incassi.

Infatti molte di queste garanzie non ti serviranno mai, mentre quelle che contano sul serio verranno trascurate.

Se invece vuoi risparmiare otterrai una polizza progettata “al risparmio” ma ricca di limitazioni e che coprirà solo una piccola parte delle spese necessarie al ripristino del danno subito, la classica polizza che in gergo “tecnico” viene chiamata Fumo.

Dall’altra parte troverai l’offerta di banche e poste, famose per avere un personale che vende prodotti che non conosce o nel migliore dei casi li conosce solo superficialmente.

Parliamo di polizze standard, da banco, che non vanno bene per tutti e che molte volte vanno a coprire solo una minima parte delle spese da affrontare per il ripristino dei danni subiti o causati.

Come vedi la situazione è poco rosea, perciò ho deciso di creare questo blog con il solo scopo di condividere le mie conoscenze e far chiarezza sull’argomento assicurazione casa.

Per assicurare al meglio la tua casa non è necessario chiedere mille preventivi girando per tutte le agenzie assicurative della zona e scervellarsi per scegliere l’assicuratore adatto.

Certo, se hai tempo e voglia di farlo tanto di guadagnato…

Se invece non ne capisci niente di assicurazioni, non ti preoccupare, “Assicurazione Casa Blog” è nato per te che hai intenzione di assicurare casa e non sai da dove iniziare.

Non è mica colpa tua… È che non ci sono gli strumenti adatti per informarsi e quelli che ci sono, sono scritti in “assicuratese” e non si capisce proprio niente…

Ma voglio darti una buona notizia: i tempi e la tecnologia giocano a tuo favore!

Grazie a internet potrai informarti e prendere le tue decisioni di acquisto ancora PRIMA di incontrare un qualsiasi venditore.

Leggendo questo blog scoprirai come scegliere l’assicurazione adatta alla protezione della tua casa, senza prendere fregature o sbatterti a cercare l’assicuratore più adatto, anche se al momento non sai niente di assicurazioni.

Ti auguro una buona lettura

Un caro saluto

Riccardo Fiorentini

Scopri cosa posso fare per te

PS: Hai già letto il mio ebook “Liberati dalle preoccupazioni sulla tua casa una volta per tutte!”? Se non lo hai ancora fatto, puoi scaricarlo GRATIS cliccando qui.